termini& condizioni di vendita Panificio Oddo

CONDIZIONI DI VENDITA

Ci teniamo ad un rapporto trasparente con i nostri clienti, ecco qui quello che ti occorre sapere per acquistare in tutta tranquillità.

Ti diamo il benvenuto su Panificiofratellioddo.it! Il nostro shop online è sempre aperto!

Ti invitiamo a prendere visione delle seguenti condizioni di vendita che regolano ogni acquisto sul nostro sito. Per qualunque dubbio o chiarimento non esitare a contattarci su info@panificiofratellioddo.it.

Saremo felici di darti ogni ulteriore informazione di cui dovessi aver bisogno perché la tua esperienza sul nostro shop sia piacevole e pienamente soddisfacente!

Ti ricordiamo inoltre che Panificio fratelli Oddo si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del sito.
Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

 

Ordini
  • Ogni ordine effettuato implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.
  • Tutti i prezzi indicati all’utente finale sono inclusi di IVA (22%), tasse ed imposte e sono espressi in €.
  • I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard mentre non comprendono le spese di spedizione trattate al paragrafo Spedizioni & consegna.
  • Effettuando un ordine il cliente dichiara di accettare le condizioni generali di vendita e di pagamento; di acconsentire a che i dati personali forniti in fase di ordine vengano utilizzati da Panificio fratelli Oddo per elaborare l’ordine stesso, supportare l’esperienza del cliente sul sito e per altri scopi descritti nella privacy policy.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Panificio fratelli Oddo mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero ordine da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con lo staff di Panificio fratelli Oddo.
  • Al sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana. Alla voce Spedizioni & consegna sono presenti altri dettagli.
Caratteristiche dei prodotti
  • I Prodotti sono venduti con le caratteristiche e al prezzo descritti sul sito.
  • Le immagini dei prodotti presenti sul sito fanno da corredo alla scheda descrittiva e sono solitamente molto fedeli ai prodotti reali. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha però lo scopo di presentarli per la vendita. Può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrebbe differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Spedizione & consegna
  • Come già descritto nel paragrafo Ordini al sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna nel territorio della Repubblica Italiana.
  • I costi di spedizione comprensivi di imballaggio sono divisi in fasce di prezzo come di seguito riportato; Panificio fratelli Oddo offre ai propri clienti la spedizione gratuita per una spesa dai 39 € in su o, in alcuni periodi dell’anno, condizioni ancora più vantaggiose e promozioni varie.

    tariffe-spedizione
  • Panificio fratelli Oddo si impegna a spedire i prodotti acquistati dal cliente entro il termine massimo di 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.
  • La consegna dei prodotti acquistati sul sito è effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal consumatore nel modulo d’ordine. Il cliente dovrà fornire un indirizzo in cui la consegna della merce sia sempre possibile durante le ore lavorative.
  • L’invio della merce avviene tramite i migliori corrieri nazionali, con spedizione tracciabile dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.
    I tempi di consegna sono di 24/48 ore mentre per le isole 48/72 ore.
  • Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro e non danneggiato, eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
  • Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
  • In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere effettuerà un secondo tentativo, se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il pacco verrà rispedito a Panificio fratelli Oddo.
  • Nessuna responsabilità può essere attribuita a Panificio fratelli Oddo in caso di ritardo nella consegna non imputabile ad errori o negligenze del Panificio stesso al momento della spedizione.
 
Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto

Gli ordini sono soggetti alla disponibilità dei Prodotti ed alla accettazione del venditore.
Il venditore si riserva, in qualsiasi momento e a sua insindacabile discrezione, di rifiutare un ordine, inclusi, ad esempio, i casi in cui:

  • i prodotti ordinati non siano più disponibili sul sito;
  • il venditore si accorga di un errore sul sito relativo al prezzo e/o alla descrizione dei prodotti;
  • l’ordine non possa essere eseguito a causa di un errore nelle informazioni fornite dal consumatore (ad esempio informazioni sul pagamento, sulla fatturazione o sull’indirizzo di consegna);

In tutti i casi in cui Panificio fratelli Oddo non sia in grado di evadere un ordine o lo sia solo in parte, contatterà il consumatore via e-mail o telefonicamente, ai recapiti forniti al momento della registrazione sul sito, al più presto ed in ogni caso entro 7 giorni dall’inoltro dell’ordine sul sito.
I pagamenti eventualmente già effettuati dal consumatore verranno prontamente rimborsati dal venditore, con le medesime modalità utilizzate dal consumatore per il pagamento dei prodotti.

 

La lista “Desiderati”

Il consumatore già registrato al sito (che ha quindi provveduto a creare un account e ha effettuato il Log in) ha la facoltà di inserire uno o più prodotti presenti sul sito nella lista Desiderati personale. Questa consente di salvare i dettagli dei prodotti che si intende acquistare.

Questa funzione salva i prodotti selezionati anche qualora si decida di uscire dal sito, consentendo di spostare e acquistare facilmente i propri prodotti preferiti in futuro.

I prodotti rimarranno nella lista Desiderati che il consumatore potrà verificare in qualsiasi momento accedendo, previo login al sito, all’apposita sezione “Desiderati” . I prodotti presenti nella lista “Desiderati” possono essere spostati spostati nel carrello cliccando sul tasto “Acquista” in corrispondenza di ciascun prodotto ovvero sul tasto “Aggiungi al carrello” qualora sia intenzione del consumatore di acquistare i/il prodotto/i.

Si prega di notare che i Prodotti inseriti nella propria lista Desiderati non vengono riservati, e che saranno disponibili per l’acquisto da parte di altri clienti finché l’ordine di tali prodotti, previo inserimento dei medesimi nel carrello, non sarà stato inviato e confermato in conformità alle presenti condizioni di vendita.

 

Recesso

È possibile restituire la merce entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il consumatore, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del consumatore.

Fatti salvi i casi indicati sopra il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce per recedere dal contratto di acquisto del prodotto senza dover fornire alcuna motivazione.

Per sicurezza, chiediamo di inviarci anche una mail che ci comunichi il resi@panificiofratellioddo.it indicando nella mail il numero d’ordine così da permetterci di lavorare la richiesta.

Il consumatore che abbia esercitato il diritto di recesso deve provvedere a restituire il/i prodotto/i acquistati al venditore, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie esclusive spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha espresso l’intenzione di recedere dall’acquisto. Il Prodotto oggetto di recesso, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:

PANIFICIO FRATELLI ODDO

P.zza G.Marconi, 8

Graffignano (Vt)

In caso di esercizio del diritto di recesso, il venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, comprensivi dei costi di consegna dei prodotti, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’esercizio del recesso.

Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nei nostri magazzini.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento.

Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato con il cliente. Non verranno applicati al cliente costi aggiuntivi. La nostra azienda ha il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce.

Qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del prodotto.


A tale fine, pertanto, il consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

 

Dati del Consumatore e tutela della privacy

Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto di vendita dei Prodotti sono richiesti attraverso il sito alcuni dati personali al consumatore. Il consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal venditore, in conformità e nel rispetto della normativa  e di quanto espresso nella nostra Cookie Policy.

Il consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

Il consumatore potrà in ogni momento verificare, aggiornare, modificare, cancellare i propri dati personali forniti al venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Il mio account” accessibile previa autenticazione e potrà in qualsiasi momento esercitare i propri diritti seguendo le indicazioni fornite nella documentazione privacy presente sul Sito.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

Per tutto quanto qui non espressamente previsto valgono le disposizioni di legge vigenti nell’ordinamento italiano ed in particolare, per i consumatori, le disposizione della Sezione II, Capo I, Titolo III del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 e s.m.i.

 

Diritti di proprietà intellettuale

Il consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà di Panificio fratelli Oddo e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Panificio fratelli Oddo.

Grazie per aver preso visione di queste informazioni. Restiamo a disposizione per ogni dubbio, domanda di chiarimento o suggerimento vogliate inviarci tramite la nostra pagina contatti.
Il team di Panificio fratelli Oddo vi aspetta online!

A presto!

Panificio Fratelli Oddo